WINTER RAVE | La Playlist Techno per il tuo Workout
- Sonia Spera

- 13 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Intro
Dicembre possiede due anime: una dolce, fatta di luci e canzoni tradizionali e un'altra più elettrica e notturna. La musica techno è un genere musicale costituito da BPM particolarmente elevati - dai 120 ai 160 - ed è proprio questa caratteristica ad essere in grado di donarti una spinta costante, quasi ipnotica, permettendoti di mantenere una motivazione e una concentrazione estremamente alte. Il battito della traccia si allinea al tuo passo, al tuo respiro e al ritmo con cui ti muovi: per questo motivo, le tracce techno costituiscono la colonna sonora ideale sia per allenamenti HIIT (High Intensity Interval Training) che per sessioni svolte con i pesi.
Oggi DEA Magazine ti propone la playlist definitiva per trasformare il tuo Workout in un Rave Party.
FROSTED WARM-UP
Il riscaldamento deve introdurre il workout in modo deciso e sicuro. Le seguenti tracce - natalizie e non - costituiscono il ritmo ideale per attivare muscoli, articolazioni e mente.
PLAYLIST
White Christmas - K3YN0T3
Dance Sugar Plum Fairy (Remix) - Ofshane
COLD DROP 1 - Per l'allenamento HIIT
Gli allenamenti HIIT pretendono grinta, continuità e intensità in corrispondenza di esercizi quali squat dinamici, burpees e mountain climber.
PLAYLIST
Jingle Bell Rock - HBz
Acid Blood - FLKN
Last Christmas - NO EMOTION
Legendary - Smash Stereo
Woops - DJ Bountyhunter
Meet her at the love parade - Alfons
Eyes on me - Nicole Moudaber, Space 92
Replicant - Relinquo
COLD DROP 2 - Per l'allenamento con i PESI
Le sessioni d'allenamento con i pesi richiedono un gran controllo, una corretta respirazione, forza e concentrazione: qui la soundtrack deve aiutarti a non fermarti mai prima dell'ultima ripetizione.
PLAYLIST
Android Porn - Kraddy
Drop It Down - Eli Brown
All I Want for Christmas Is You - Dimitri Vegas
Ghost Town - AleXZavesa
SNIPERBUNKER - Out of Flux
To The Edge - Le Castle Vania
Moonwalker - Heerhorst, PETER PAHN
Muscle Car - Evgeny Bardyuzha
COOL-DOWN
Il riscaldamento finale non deve spezzare l’atmosfera: è necessario che l’ultima playlist sia in grado di accompagnarti verso il defaticamento senza perdere ritmo e coinvolgimento.
PLAYLIST
Alive - Anyma Remix
Lucente - Anyma
Quali sono le tue tracce musicali preferite per trasformare un allenamento in un vero e proprio Rave? Quali aggiungeresti in playlist?
Sonia Spera
Commenti